Mickey

First of all: abbiamo un veterinario con le palle.
Poi mi viene da dire una frase banale, forse: nella sfiga, siamo stati fortunati.
Sì, perché per fortuna io ero rimasta a casa a lavorare. Quindi la macchina era a disposizione.
Poi perché il consorte ha l’occhio lungo e ha visto quello che io non avevo notato: Mickey aveva due ferite alle zampe posteriori, identiche, stranamente simili a quelle che avrebbe potuto farsi cercando di divincolarsi da un laccio metallico. Le ferite erano infette e già si vedevano delle piccole larve di mosca.
Poche ore ancora, con questo caldo -ha detto il vet- e non avremmo povuto far altro che sopprimerlo.
Cosa sia successo, non voglio saperlo. Non voglio pensare che a pochi metri da casa mia ci sia qualcuno in grado di maltrattare gli animali a cuor leggero.
Ad ogni modo, Mickey è stato portato di corsa dal vet, è stato curato (per la cronaca: 5 punti una zampa, 3 l’altra), già che eravamo lì è stato pure sterilizzato, in modo che non si allontani più in cerca di femmine consenzienti. Spero vivamente che diventi più prudente e sospettoso con chi non è di casa. Credo che in queste ultime 3 settimane si sia giocato 3 vite, così, a occhio.

6 Responses to “Mickey”

  1. Marinella ha detto:

    Ma povero Micky, spero si riprenda presto, purtroppo quando i gatti escono di casa corrono sempre dei rischi, io sto in campagna e me ne sono già spariti diversi, sia castrati che non, temo che ogni tanto ci sia qualcuno che li cattura non oso pensare per che cosa! se solo li becco…..

  2. scribacchini ha detto:

    Un evviva per Mickey, per voi e per il vet!
    Parlando del “come è accaduto”, suggerisco una denuncia alle autorità competenti. Se abiti a Roma, anche all’UDA (http://www.udacomuneroma.it/normativa/reg_com.asp).
    So che molti ti diranno che una denuncia contro ignoti non serve a nulla, ma sono di parere contrario: se non si comincia a rompere le scatole e pretendere che le leggi vengano applicate, certa gentaglia continuerà a fare quel che le pare.
    Un abbraccio a te, una coccola a Mickey 🙂
    Patt

  3. Federico ha detto:

    Non c’è pace per questo Mickey, prima il sospetto di FELT, poi la trappola per gatti, adesso pure… ZZACK!
    Comunque cest la vie… ora, da trans magari avrà un pò di pace… e adesso se invece di andarsene in giro alla ricerca di micette se ne va a cercare gattoni maschiacci e consenzienti?

  4. Francesca ha detto:

    Mickey! Stai attento! Complimenti al vet e al consorte attento.

  5. AmicaN ha detto:

    non ho parole. menomale è finita bene…:-***

  6. Gourmet ha detto:

    E’stato davvero fortunato ad avere due persone brave e amorevoli come voi!!!
    E grande anche il vet… Io potrei morire se sapessi che la mia bimba se ne va in girula da sola!!
    Un abbraccio forte!

Leave a Reply