Persico al forno in crosta di patate

Persico al forno in crosta di patate
La foto fa sembrare il piatto sbilanciato sulle patate rispetto al persico: non è così, semplicemente mi si è un po’ sparpagliato il tutto in malo modo mentre impiattavo :)
Ho sbucciato e tagliato a fettine sottili le patate, condendole con olio e sale aromatizzato per piatti di pesce.
Ho disposto metà delle patate sul fondo di una teglia rivestita di carta forno (bagnata e strizzata si modella meglio).
Ho messo in un solo strato i filetti di persico, ho condito con altro sale aromatizzato, infine ho coperto con le patate e infornato a circa 180 gradi fino ad avere il tutto ben dorato.
Gnammete!

8 Commenti a “Persico al forno in crosta di patate”

  1. Barbara scrive:

    Stupenda indago se a MisterN piace il persico e intanto mi viene un dubbio si potrà fare ad esempio anche con le fettine sottili di petto di pollo no? Dico il procedimento di cottura tra le patate che mi ispira un sacco?

  2. consy scrive:

    Potrebbe esere un modo simpatico di rendere più allettante il petto di pollo che a me mette abbastanza tristezza, ma da quando conosco mio marito i polli interi non riesco più a mangiarli, odia rosicchiare :)
    Solo che il pollo se cuoce troppo si secca e diventa stopposo. Io farei così: strato di patate, petto di pollo a fettine, pancetta o guanciale sottili sottili, altre patate. Cottura anche a 220 gradi per massimo 20 minuti, così rimane più morbido mente le patate si arrostiscono per bene.
    Fammi sapere!

  3. Barbara scrive:

    Ecco si con pancetta mi sembra ottima idea anche MisterN non impazzisce per il pollo ma visto che porcate che mangia io cerco di fargli anche qualcosa di meno colesterolica ogni tanto (cuocio con la pancetta poi la faccio sparire prima di servire :P ) non per altro ma ha problemi di colesterolo in famiglia e fino ad ora ha vissuto tra McDonalds e fast food vari :/

  4. golden scrive:

    buonissimo! adoro questo piatto… l’ho provato a fare anche al microonde col crisp e viene una favola :) con le patate croccantine, gnamm

    grazie per l’idea!!

  5. Consy scrive:

    Prego, sono contenta ti sia piaciuto!

  6. se viene bene anche col crisp, provo a farlo subito :D merci!

  7. Lillie Kosbab scrive:

    I reckon something truly interesting about your website so I saved to fav.

Lascia un Commento