Lavori in corso sul balcone

PrezzemoloSerra / 1Serra / 2Serra / 3
Questa era la situazione prima che le temperature rigide, il vento forte, e le ripetute grandinate arrivassero da queste parti…

9 Commenti a “Lavori in corso sul balcone”

  1. Micky scrive:

    Mi hai fatto venire in mente che quest’anno non ho ancora seminato niente!
    Ho i semini del basilico e delle zucche in attesa,
    tu cosa coltivi?

  2. Francesca scrive:

    ora come stanno le tue piantine?

  3. consy scrive:

    Mickey coltivo sul balcone basilico, prezzemolo e qualche altra spezia. In maggioranza sono piante grasse. Ho messo i bulbilli di zafferano, vediamo che esce fuori. Nell’orto poi ci sono le aromatiche perenni, e tra poco inizierò il semenzaio per zucchine, pomodori, melanzane.

    Francesca il mio nasturzio, sopravvissuto alla grande all’inverno, ora ha le foglie tutte bucherellate dalla grandine :-/
    Per il resto spero che l’albicocco non perda i frutticini. Altri danni non ho ancora avuto modo di rilevarli…

  4. isabilla scrive:

    bellissima la mini serra, è un mini serra vero? (quella con piantine di finocchietto, etc)
    ma la tieni aperta quando c’è il sole (per non far lessare le piantine) o è sempre chiusa?

  5. scribacchini scrive:

    Accidenti alla grandine!
    Bello, in ogni caso, il tuo terrazzo coltivato!
    Se l’ortoNando vede la miniserra mi va in fibrillazione! Dove l’hai trovata? Forse con quella riesce a fare un semenzaio domestico senza che i gatti lo utilizzino come dormitorio! ;-)
    Patt

  6. consy scrive:

    isabilla e Patt è la miniserra di Ikea! Incredibile come passi inosservata, perfino io l’ho notata solamente durante l’ultimo raid :)
    La tengo aperta quando c’è il sole, anche perché altrimenti si forma vapore e potrebbero svilupparsi delle muffe. Per ora i gatti non la filano, anche se in effetti l’ho posizionata dove loro usano spaparanzarsi al sole di mezzogiorno :)

  7. Alessia scrive:

    Mi sembrava di aver riconosciuto la miniserra di Ikea… Hai un balcone ordinatissimo, complimenti! Mi piacciono tanto i balconi ben attrezzati e pieni di piantine, ho anch’io in progetto diversi lavori per avere un balcone perfetto per la primavera che arriva…
    Al momento ho i ciclamini tutti in fiore e anche tanti peperoncini rossi rossi sulle piantine… (ma è normale per la stagione?)

  8. consy scrive:

    Alessia mica tanto normale! I peperoncini dell’anno scorso li ho sradicati da un bel po’. L’unico peperoncino che mi dura da un anno all’altro, è solo da pochi giorni che ha ripreso la fase vegetativa con le prime foglioline. I peperoncini nuovi li seminerò quando sarò sicura che le temperature notturne non scenderanno più sotto certe soglie.

  9. Asking questions are genuinely nice thing if you are
    not understanding anything entirely, however this article offers nice understanding yet.

    Look at my web blog: knight n squires hack

Lascia un Commento