Archive for the ‘Hobby vari’ Category

La cuccia bis

domenica, Settembre 16th, 2007

I gatti avevano bisogno di una seconda cuccia, visto l’aumento di numero e di dimensione.
Il progetto della prima cuccia si è dimostrato valido e funzionale. Così è stato ripetuto tal quale, tranne pochi aggiustamenti nelle dimensioni dell’apertura.
Cuccia Bis / 1
Innanzitutto la base, un pavimento di multistrato da 2cm poggiato su un telaio fatto a 8, alto 3cm. Il telaio garantisce l’isolamento dal pavimento del balcone: non è stato necessario inserire gli inserti di polistirolo come avevo pensato inizialmente.
Le pareti sono spesse 1cm. e sono formate da listelli da 10cm. Sono state disposte così bene da non avere praticamente fessure. Anche qui, avevo pensato a un rivestimento interno con del sughero per garantire un maggiore isolamento, ma per ora non sembra un bisogno impellente.
Il coperchio, di multistrato alto 2cm, rimane incastrato sopra pareti grazie a un secondo telaio applicato verso la parte interna. Il coperchio così fatto si può tranquillamente alzare per pulire l’interno.
Cuccia Bis / 5
Le due cucce sono state disposte una di fronte all’altra, con le aperture rivolte verso lo spazio comune alle due. A mo’ di veranda, un tavolino di legno. Tutto l’insieme è addossato al muro. Quando piove molto forte, incastro una lastra di plexiglass tra le pareti delle cucce e le gambe del tavolino, a coprire lo spazio interno compreso tra le aperture delle cucce: i gatti possono entrare saltando sul tetto delle cucce e infilandosi nello spazio sotto il tavolino.
L’interno delle cucce è arredato con scampoli di tessuto pile. I gatti hanno gradito particolarmente!

Dubbio amletico

martedì, Giugno 26th, 2007

Quale tra queste due borse è più carina?
Nova 2
Rezo

Finalmente primavera

domenica, Maggio 13th, 2007
Pratino Vasetti / 2 Vasetti / 1 Geranio odoroso / 2
Geranio odoroso / 1 Fragola / 6 Fragola / 5 Aromatiche sul balcone
Callistemon Tutta fiorita

I calzini

giovedì, Dicembre 14th, 2006

Typesetter mi ha regalato dei calzini stu-pen-di fatti con le sue manine sante:
I calzini
Io ho approfittato della sua presenza per rispolverare le mie doti all’uncinetto e coi ferri, doti acquisite alle elementari grazie a delle maestre veramente eccezionali, e potenziate “grazie” a una varicella collettiva che costrinse a casa me, mia zia, mio padre e mio fratello (che scatenò l’epidemia).
Quindi vi comunico che con questo post inauguriamo una categoria nuova, hobby vari, poiché con la supervisione di Type ho iniziato a fare:
– una sciarpa semplicissima con della lana stupenda che mi ha donato;
– un cappellino natalizio per Leonardo.
Seguiranno foto, ovviamente!