Archivi per la categoria ‘lavoro’

Incontro con Mr. MySQL

domenica, 1 giugno 2008

Delfino MySQL
Premessa: sono stata cazziata da Susan-Pm10 perché sul mio blog scrivo solo di pappa, gatti e orto. Mi è stato ricordato che sono una girl geek e che lavoro come informatico da più di 10 anni. E che diamine, ha ragione! :)

Quindi mentre in forno c’è un ciambellone che cuoce, la pentola a pressione sta riducendo i tempi biblici di cottura dei ceci, e il pane ai 5 cereali finisce di lievitare, vi racconto che venerdi 30 maggio ho visto di persona Mr. MySQL :)

L’incontro è stato organizzato da Sun, che recentemente ha acquisito MySQL. Ci hanno provato in tanti a comprare MySQL. Da un sacco di tempo. Perché Sun ci è riuscita? Marten Mickos lo ha spiegato ai presenti [*]. E devo dire che è stato convincente. Quasi quasi mando un cv alla Sun Italia :)

La frase che più mi ha colpita nel discorso di Marten è questa: the power is in the customers [**]. Sun lo ha capito e il suo business si muove di conseguenza. Questo non è per niente scontato in altri campi, ancora. Purtroppo. Ma è confortante vedere che qualcosa si muove.

Interessanti anche gli interventi di Ivan Zoratti (Da Zero a Infinito: la scalabilita’ illimitata di MySQL nel mondo Web 2.0) e Giuseppe Maxia (MySQL: una comunità che coinvolge). Divertente la distribuzione a pioggia dei delfini di pelouche :)

Ci è stato promesso il download delle slide della presentazione sul sito dell’evento, a partire da martedi. Per chi è interessato, questo è il link.

[*] pochi, molto pochi i presenti. E le donne si contavano sulle dita di una mano. Peccato.
[**] e non è l’unica frase che ho capito :) Ascoltare audiolibri in inglese funziona davvero, aiuta moltissimo nella comprensione della lingua parlata, qualsiasi siano gli argomenti trattati.