Archive for the ‘Bento’ Category

Il bento immaginario

mercoledì, Maggio 2nd, 2007

Il bento di oggi è davvero sfizioso.
Ma è un bento immaginario: le foto non le posso fare perché la Canon è ancora morta [*] 🙁
Piano inferiore: fave raccolte dall’orto dei genitori, sbucciate, private del picciolo e saltate in padella con del guanciale e un rametto di mentuccia.
Piano superiore: due spicchi di pizza ripiena, con dentro scarola saltata in padella con aglio e acciughe dissalate. Ci potevano entrare anche dei pezzetti di pecorino giovane Gennargentu, ma me ne sono dimenticata. Considerato che oggi è il compleanno di Collega S. e ci siamo scofanati, con il caffè, anche delle pastarelle… meglio averlo dimenticato, il pecorino!

[*] domenica al battesimo della piccola Elisa Emma, ho riconosciuto il difetto della mia Canon in un modello identico, che uno degli invitati stava usando. Il poveretto ci è rimasto inizialmente male quando gli ho detto che la mia è definitivamente morta, ma alla fine abbiamo convenuto che forse, avendo lo stesso difetto, è un difetto noto e riparabile senza salasso. Almeno, speriamo.

Bento box del 14.03.2007

lunedì, Marzo 19th, 2007

Bento box del 14.03.2007
bentobox20070314b
Era il bento di una settimana fa. Di più non posso fare. Le mie giornate sono diventate terribilmente complicate (qualcuno dirà: invece prima ti grattavi la pancia eh?) e fatico a recuperare il sonno arretrato. Ho comprato un bento più grande e spero di riuscire a utilizzarlo presto. Per il resto mangio panini, fotografo tramonti sul mare e scrivo codice Delphi. Insomma, tutto bene 🙂

Segnalazione video cucina

domenica, Febbraio 11th, 2007

Tramite il bento mania blog ho scoperto questo sito con le video ricette. Molto chiare e precise!
Ovviamente la prima che sono andata a guardare è quella della zuppa di miso, che faccio spessissimo la sera, soprattutto quando rientro da Roma in scooter e sono tutta infreddolita 🙂

Bento Box del 22.12.2006

martedì, Gennaio 9th, 2007

Bento box del 22/12/2006
Ero convinta che non potesse entrarci un pasto normale per una persona. E invece:
– 1 uovo sodo
– cipolline in agrodolce
– 60g di riso nishiki lessato
Sono stati un pranzo leggero ed equilibrato. Peccato per tutte quelle incazzature lavorative come condimento…